IL C.S.E.N. NAZIONALE  E' PROVIDER  ITALIANO PER IL RILASCIO DEI CREDITI FORMATIVI  E.C.P.   EUROPEI  NEL SETTORE OLISTICO .

L'AUTORIZZAZIONE IN AMBITO CSEN AL RILASCIO DEI CREDITI ECP EUROPEI E' DI ESCLUSIVA CONCESSIONE DELLA PRESIDENZA NAZIONALE.

ECP CSen

Il C.E.P.R.A.O. (Coordinamento Europeo Professionisti delle Relazioni d’Aiuto e Olistici) è stato fondato nel 2013 a Bruxelles da un gruppo di professionisti, precisamente da:
Alessandro Carluccio Presidente Centre Culturel Europeenne Jean Monnet Bruxelles a.s.b.l. (Belgio)
Miguel Angel Bertran Director Escuela de Filosomatica, counseling holistico de orientación corpoream – 46007 Valencia (España).
Dott.ssa Rubino Floriana Presidente S.I.A.F. Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici (Italia)
Il C.E.P.R.A.O. deve intendersi come ente di rappresentanza e indirizzo, con struttura federativa delle Associazioni e delle delegazioni aderenti, nonché dei loro soci e Istituti formativi, che operano, in Europa, attraverso attività formative e professionali nel campo delle relazioni d’aiuto, sostegno alla persona e attività di carattere olistico.
Obiettivo primario del C.E.P.R.A.O. è la promozione e la partecipazione delle delegazioni aderenti, alla tutela e valorizzazione dei professionisti delle relazioni d’aiuto e degli operatori olistici in genere, nel sistema legislativo, economico e sociale europeo, in particolare attraverso:
– L’individuazione, la dettatura e la promozione presso aderenti e professionisti accreditati, di parametri omogenei, nel campo delle qualifiche professionali, nel campo delle attività formative di base, nel campo delle attività formative di aggiornamento professionale, nel campo di utilizzo delle corrette e univoche terminologie nei confronti del consumatore, nel campo delle regole deontologiche, del controllo delle stesse e degli interventi sanzionatori, nonché nella loro evoluzione. Ciò nel pieno rispetto, comunque, delle individualità delle delegazioni aderenti, nonché della loro collocazione geografica.
– Attraverso la partecipazione attiva e l’interscambio di esperienze e potenzialità dei propri aderenti, favorire la creazione di servizi unitari a favore dei professionisti della relazione d’aiuto e olistici (servizi assicurativi, di consulenza legale e fiscale, rilascio di attestazioni di competenza, rilascio delle certificazione UNI, redazione di formulari omogenei, nel rispetto del diritto di informazione e privacy del cliente, ecc.) nell’ottica di una diminuzione dei costi per i propri aderenti e ottimizzazione dei servizi.
– Stipula di protocolli di intesa con istituzioni nazionali ed europee, nonché con le rappresentanze delle professioni regolamentate ai sensi dell’art. 3 Direttiva del Parlamento Europeo n. 2006/36/CEE.
– Tutelare gli interessi economici e sociali delle organizzazioni aderenti.
– Favorire la libera circolazione dei professionisti in oggetto in tutti gli Stati Europei, mediante intese con le rappresentanze di tutti o comunque del maggior numero di stati possibile.
– Aderire e rappresentare i propri delegati nell’ambito di organizzazioni Europee o presso la Commissione Europea, attraverso il Registro per la Trasparenza della Commissione, partecipando ai dibattiti da quest’ultima predisposti, che abbiano in qualunque modo attinenza con le professioni tutelate dal Coordinamento. Sensibilizzare le Associazioni all’esplicita attuazione delle politiche formative come dovere di valorizzazione delle competenze dei propri associati;
– Adottare dei parametri oggettivi, ma semplici criteri finalizzati a realizzare una procedura di promozione, gestione e riconoscimento dei crediti formativi;
– Assicurare, all’interno del Coordinamento, una omogeneità di individuazione dei crediti formativi;
– Fornire una modalità di gestione delle formazione continua che superi gli obblighi formali imposti dalle leggi cogenti dei singoli Paesi membri;
– Attribuire alle Concessionarie autorizzate dal Coordinamento Europeo un ruolo attivo di selezione e di accreditamento sull’intero territorio europeo dei singoli Provider ECP.

 

Newsletter Euquantica

Come te, anche noi odiamo lo SPAM. La tua registrazione serve solo a ricevere le nostre comunicazioni mensili. Tutti i campi con * sono obbligatori.
captcha 

Euquantica ®

Euquantica® è un progetto dell'Associazione di Promozione Sociale Lifewave Italian Team. Il marchio, le tecniche, i prodotti dedicati sono di proprietà di Giorgio Fabrizio Chezza. 

CSEN è un marchio registrato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di formazione riconosciuto dal CONI.

CONTATTI

Sede Legale : Via Case Nuove, 47 - 61041 Acqualagna PU

Hotline : +39 327 47 12 900

Usiamo i cookies per darti un'esperienza pratica e senza soluzione di continuità sul nostro sito. Continuando a navigare in questo sito, concordi con la nostra politica sui cookie.

Maggior informazioni cliccando su Termini e Condizioni.